Home   2015   ottobre

Archivio Mensile: ottobre 2015

Uscita al parco dai colori autunnali

il giorno 27 ottobre i bambini della classe prima, accompagnati dall’insegnante di classe e da alcuni genitori, si sono recati presso il Parco fluviale Augusto Daolio di Sulmona per osservare il cambiamento della natura nella stagione autunnale. Una giornata ricca di allegria e significato, che ha permesso ai bambini, attraverso il gioco e l’esplorazione sensoriale, di scoprire ed apprezzare l’ambiente naturale che li circonda.


Visita alla Croce Rossa di Sulmona

Il 22 ottobre 2015 la classe 4 si è recata presso la sede della Croce Rossa di Sulmona dove sono stati accolti dai volontari presenti che hanno mostrato loro i mezzi a disposizione e le azioni di salvataggio a cui sono chiamati ogni giorno.    


Bambini da tutta Italia in città. Spettacolo di aggregazione

Nella mattinata del 9 ottobre, in occasione della missione giovani dei ragazzi della Lu & Gi (S.Lucia Filippini), i nostri bambini hanno eseguito per la prima volta il nuovo inno della scuola “Ragazzi Sorriso di Dio” rivisitato nella metrica musicale, arrangiamento e testo da Carmine Omogrosso in collaborazione con Suor Nadia e la Maestra Micaela. Una giornata speciale,ricca di colori musica, canti e balli.
Leggi tutto »


Santa Messa di apertura nuovo Anno Scolastico – Chiesa di Cristo Re

Grande giornata di festa il 3 ottobre 2015 nella Chiesa di Cristo Re in Sulmona. alle ore 18 tutti i bambini dell’Istituto, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, insieme alle Suore, i Docenti, I Genitori ed i Nonni, si sono ritrovati per partecipare alla Santa Messa e per “affidare il nuovo anno scolastico nelle mani del Signore” La celebrazione presieduta da Don Waldemar, con compostezza
Leggi tutto »