Home   Notizie   Natale sara’ … “Concerto in Cattedrale”

Natale sara’ … “Concerto in Cattedrale”

natale_sara_2014

“Chi canta prega due volte” diceva Sant’Agostino ed è proprio cantando che i bambini della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana augureranno a tutti un buon Natale. Il 22 dicembre alle  19,00, nella Cattedrale di San Panfilo, si terrà un concerto con cui i bambini vogliono tutti insieme cantare lode al Signore che nasce nel loro cuore. Il coro, guidato dalla maestra Micaela Faiella, diplomata in flauto traverso nel Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, intonerà numerosi canti in italiano e in inglese, tra cui naturalmente i grandi classici del Natale : Tu scendi dalle stelle, Adeste fideles, Jingle bells, White Christmas e molti altri. In alcuni brani i bambini più grandi accompagneranno il coro suonando anche il flauto.
Non solo amici e parenti, ma tutti sono invitati a partecipare, per aprirsi a quelle emozioni e a quel sorriso che solo i bambini sanno donare!
Con questo concerto i bambini vogliono rendere grazie al Signore e allo stesso tempo ringraziare di cuore tutte le Suore Missionarie Catechiste Dottrina Cristiana : la Superiora Generale Sr. Maria Grazia Rosace, che è sempre un faro per tutti; la coordinatrice didattica Sr. Celeste; la Madre Superiora Sr. Tiziana; tutti i docenti e tutti i genitori che collaborano per la riuscita di eventi come questo concerto.
La scuola delle Missionarie Dottrina Cristiana è presente a Sulmona da più di 40 anni; le suore hanno formato intere generazioni, e chi è cresciuto con loro, non può negare di essere stato parte di un grande e simbolico abbraccio, nel quale poter diventare grandi portandosi dentro il seme di valori importanti, da far germogliare e fiorire per il resto della vita.
Le Suore invitano inoltre a visitare il presepe realizzato da bambini, genitori ed insegnanti, nel cortile dell’Istituto, in Via Papa Giovanni XXIII n. 62 a Sulmona e lasciano a tutti questo messaggio:
“Guardate in alto, in cielo c’è la stella che indica la via… Aprite il vostro cuore alla nascita del Salvatore, una vita che viene al mondo per amore di altre vite. E’ il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a coloro che amiamo. Per augurare un buon Natale con il cuore, bisogna percepire la magia dell’evento, sapersi aprire alle emozioni, comprenderne il profondo significato, e solo allora saremo in grado di regalare un vero sorriso natalizio! Immensa gioia a tutti i cuori, cantiamo tutti insieme la nostra lode al Signore e tanti auguri di buon Natale con amore”.

 

Comments are closed.